Via Crucis dei giovani, venerdì 31 marzo ore 20:30
L’equipe del CDPG Firenze, sul sito della diocesi, comunica:
"La Via Crucis dei giovani insieme all’Arcivescovo si terrà venerdì 31 marzo, a partire dalle 20.30, per le strade della nostra città. Il tema di quest’anno sarà: “Con gli occhi dei giovani. Spera nel Signore e segui la sua via”.
L’itinerario della Via Crucis sarà da S. Spirito a S. Croce. L’orario dell’inizio sarà alle ore 20.30 perché nella mezz’ora che precede la Via Crucis, che come di consueto inizierà alle ore 21, sul sagrato di S.Spirito, un gruppo di giovani della Parrocchia di S. Casciano faranno un’animazione che introduce al momento di preghiera.
Saranno le meditazioni scritte dai ragazzi di alcune scuole superiori della nostra diocesi che ci accompagneranno nella preghiera; attraverso i loro professori di religione ci siamo messi in ascolto delle loro attese e speranze, per l’oggi e per il domani, sapendo che nelle loro intuizioni spesso si nasconde proprio la voce audace dello Spirito Santo. Ne approfittiamo per lanciare un ulteriore invito da girare ai ragazzi che fanno parte del coro della vostra parrocchia, che suonano uno strumento, che amano pregare cantando: il coro dei giovani della Via Crucis, diretto da Alessandro Setaro, apre le “sue porte” per accoglierli. Saranno organizzate un paio di prove, se qualcuno fosse interessato, girateci pure il suo nome e contatto.
Buon cammino di Quaresima a voi e alle vostre comunità, sui passi del Signore Gesù, nello sguardo del Padre misericordioso."