TESTIMONIANZA SANT'ALLUCCIO
ASCENSIONE DEL SIGNORE - 13 MAGGIO 2013
di Monica e Giovanni
Ieri, a Sant’Alluccio, in festa, abbiamo concluso l’attività Pastorale Familiare 2012/2013. Fra gli altri parrocchiani, erano presenti i bambini della Prima Comunione che per la seconda volta, in quest’occasione, hanno ricevuto Gesù, i loro genitori e i Catechisti Elisa e Marco.
La Messa concelebrata “al campo” da Padre Sandro e Don Giuliano, in uno scenario da Eden per colori, clima e bellezza naturale, ci ha particolarmente commossi anche per quanto suggerito dal Vangelo, presentato ai bambini con linguaggio concreto e spiritoso per immagini come Padre Sandro è solito fare, utilissimo anche agli adulti. Le tavole imbandite sul prato verde smeraldo hanno benignamente stimolato i cinque sensi permettendo a ciascuno di noi di “saziarsi” anche del bello e del buono materiale!!!
Il tempo è stato più che clemente perché, al di là di non più di 30 minuti di acqua, ha permesso i giochi sul prato, la giratina nel bosco alla fonte della “Bettina”… Come previsto, malgrado i ragazzi offrissero resistenza, verso le 18 siamo ritornati alle auto per il rientro.
RingraziamoLo!