CIRCOLO SPORTIVO
SAN DONATO IN POLVEROSA
Il Circolo Sportivo San Donato in Polverosa (in acronimo CSSDP) è stato fondato da un gruppo di ragazzi fra i 14-19 anni ed il loro educatore Marco Bonsi dal quale è nata l'idea di un bellissimo progetto: fondare una squadra di calcio a 7 e gareggiare amichevolmente in un campionato regolare creato dal CSI, Centro Sportivo Italiano, per far gareggiare le parrocchie di Firenze fra di loro.
Questo campionato si svolgerà fra 6 squadre, quindi sei parrocchie.
La nostra comunità parrocchiale ha aderito con grande entusiasmo da parte di tutti - ragazzi, educatori, fedeli e anche il nostro parroco padre Giuliano, che si è reso molto disponibile - trovando un allenatore molto qualificato: Luigi Tondi. Luigi è passato da chitarrista del coro nella messa delle 10 a allenatore di un gruppo di ragazzi molto vogliosi di giocare, divertirsi e fare bene, insegnando loro tecniche, schemi e tattiche da attuare sul campo da gioco.
I nostri atleti, in ordine alfabetico, sono:
Andrea Acierno, Lorenzo Apicella, Tommaso Compagnino, Marco D’Antoni, Niccolò De Caro, Michele De Caro, Mario Lentini, Luis Liaci, Lorenzo Macchiarini, Cristiano Pieraccini e Dario Turchini
Dirigenti sono: Luigi Tondi, allenatore, Marco Bonsi, vice-presidente, e padre Giuliano il nostro presidente.