HAEC EST PORTA COELI
CHIERICHETTI SUL MONTE VERSO LA PASQUA
Con la Quaresima ormai alle porte è tempo di lanciare il secondo appuntamento del percorso diocesano dei chierichetti, che come di consueto serve a preparare i nostri ministranti nel loro cammino verso la Pasqua.
La II domenica di Quaresima ci porterà quest’anno a San Miniato al Monte – una splendida basilica, una vera porta del cielo per tutti i fiorentini! Ad attenderci il padre priore, dom Bernardo Gianni, uomo di preghiera e di spirito, giovane e brillante, che dopo una breve preghiera ci introdurrà alla scoperta dei segreti di San Miniato prima di proporci una vera e propria caccia al tesoro della basilica. Al termine dell’attività, la merenda ci permetterà di riprendere fiato ed energie prima della seconda parte dell’incontro, che ci vedrà spostare nella vicina San Salvatore al Monte per ascoltare il Vescovo Claudio e partecipare attivamente alla celebrazione eucaristica da lui stesso presieduta.
Il ritrovo è previsto per le 15 di domenica 24 febbraio davanti alla basilica di San Miniato al Monte. L’incontro si concluderà attorno alle 19. Trovate il programma dettagliato nella locandina. Ogni chierichetto porti la propria veste liturgica.
Programma: ore 15 ritrovo a San Miniato al Monte; ore 15:30 preghiera iniziale; ore 15:45 alla scoperta di San Miniato con dom Bernardo; ore 16:15 caccia al tesoro di San Miniato; ore 17 merenda; ore 17:30 incontro con il Vescovo Claudio a San Salvatore al Monte; ore 18 celebrazione eucaristica.